Un euro nel piatto

martedì 20 maggio 2014

Polpette in gara domenica 8 giugno: iscrizioni aperte

Ogni polpetta racchiude un mondo. Unisce sapori, sorprende, cambia infinitamente. Stimola la creatività, nella perfezione immutabile della sua forma. La polpetta è universale: per grandi e piccoli, presente a ogni latitudine. Calda e fredda, salata e dolce, di carne e di pesce, verdure, cereali, pane. Variazioni infinite che si sfideranno domenica 8 giugno alle 17, nella prima Gara di polpette di Appetiti, aperta a tutti. Una giuria rigorosissima e curiosa, la classifica finale e il podio. A conclusione, per pubblico e partecipanti, il ricettario con le polpette che hanno gareggiato, chiudendo con assaggi e aperitivo per tutti. Le iscrizioni devono essere fatte  entro il 31 maggio, mandando una mail a info@appetiti.it. Entro la stessa data andranno inviate le ricette in gara.

Svolgimento della gara: i partecipanti dovranno consegnare almeno 8 polpette, una per ogni giurato. Saranno numerate per partecipare alla gara in forma anonima, votate per bontà, estetica, orignalità. Al termine saranno proclamati primo, secondo e terzo posto. I vincitori riceveranno premi e attestati.

Luogo della gara: sala civica di via Monsigmor Colli 10, Barzanò (Lc)

Alla fine, aperitivo con polpette per tutti, portate dai partecipanti (perchè quando si fanno polpette si esagera sempre) e il ricettario in regalo.

Qui alcuni blog e siti internet per prendere spunti



Nessun commento:

Posta un commento